martedì 19 agosto 2014

Il giardino delle storie

Ogni bambino che abbiamo in classe è diverso.. ognuno ha una sua personalità, le sue idee, le sue caratteristiche..cio' che mi piace di più nel mio lavoro è osservare i miei bimbi mentre esplorano ed esprimono il loro mondo interiore...a volte, dato il numero elevato di bambini in sezione, si tende ad essere un po' direttive.. personalmente cerco di impegnarmi nel fornire loro mezzi e strumenti per esprimersi e tirar fuori la loro ricchezza interiore! A marzo abbiamo approfittato di una bellissima giornata di sole per cambiare il nostro giardino trasformandolo nel giardino delle storie o come l hanno definito loro della fantasia...con i gessi colorati (quanto sono belli???) abbiamo illustrato alcune storie.. tutte pensate da noi...abbiamo fatto un tour fiabesco del nostro giardino e abbiamo condotto anche i genitori tra le nostre fantasie!!




 
Divertendoci abbiamo comunque esplorato una delle varie possibilità comunicative...questa attività si è inserita perfettamente in un percorso che ho fatto con i miei bimbi di 5 anni sulle diverse forme di comunicazione... nei prossimi post vi spiegherò di cosa si tratta!!:-)
 

Nessun commento:

Posta un commento