giovedì 4 settembre 2014

Canzoni e bans - Gli gnomi di babbo natale

Prosegue l'iniziativa di creare una playlist su youtube in cui raggruppare tutte le canzoni e bans che usiamo noi maestre a scuola! La potete trovare qui. Potete inviare i vostri video sul mio profilo di facebook e io li caricherò direttamente in questa playlist!

Ecco un canzone adatta al periodo natalizio.. gentilmente cantata dalla mia super nipotina Carlotta!!

 
TESTO
 Siamo gli gnomi di Babbo Natale, cu-cu
 abbiamo un compito molto speciale, cu-cu
 dobbiamo costruire con le nostre mani
 i doni dei bimbi che son stati buoni.
 Sono lo gnomo dal cappuccio rosso, cu-cu
 la mia casetta è sotto ad un funghetto, cu-cu
 so fare macchinette ed anche biciclette
 le mountain bike che corrono di più.
 Sono lo gnomo dal cappuccio giallo, cu-cu
 la mia casetta è dentro un alberello, cu-cu
 so fare con il computer insieme a mio fratello
 i video games che vedi alla TV.
 Sono lo gnomo dal cappuccio verde, cu-cu
 la mia casetta è presso la sorgente, cu-cu
 so fare bambolotti bambole ed orsacchiotti
 ed altri pupazzetti di peluche.
 Sono lo gnomo dal cappuccio azzurro, cu-cu
la mia casetta è dietro a quel cespuglio, cu-cu
 faccio le caramelle, le torte ed il torrone
 ed altri dolci su ordinazione.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento